27 marzo 2008
10gg di ZEOvit
passati i primi 10gg di gestione ZEOvit i valori sono li stessi riportati nel post precedente, sono a 4ore di fotoperiodo per ora non si vedono alghe ma sicuramente non tardernno ad arrivare... non sto seguendo strettamente la guida di Korallen ma sto adattando,di conseguenza alle reazioni della vasca, lo ZEOvit alle mie esigenze, speriamo continui così... aspettiamo le alghe...
21 marzo 2008
Fatti i test... si comincia in anticipo con il fotoperiodo!
Oggi sono arrivati i test di Salifert e TropicMarine... ho misurato i valori dei nutrienti..
NO3 non rilevabili (Salifert)
PO4 non rilevabili (TropicMarine)
dopo poco più di due settimane dall'inserimento delle rocce mi sembra notevole come risultato, inizio con il fotoperiodo, vediamo se questa pozzanghera continua con questo andazzo.
20 marzo 2008
18 marzo 2008
Arag-Alive Bahamas Oolite e ZEOvit
Arrivati anche loro.... messo il fondo, dovrei avere circa 90l netti... ho inserito 100ml di ZEOvit e 100ml di carbone di Korallen, dosato 4 gocce di ZEObak, 4 gocce di ZEOfood e 5ml di ZEOstar2.

Sono a 2 settimane di buio ne farò passare un altra con gestione ZEOvit e poi partirò con il fotoperiodo salvo disguidi.
Aspettiamo e vediamo, ecco la vasca con il fondo.
17 marzo 2008
Avvistate Ofiure
Ecco i primi animali che hanno popolato la vasca introdotti assieme alle rocce vive.
14 marzo 2008
Vediamolo illuminato...
12 marzo 2008
Rocciata The End! almeno credo...
06 marzo 2008
Rocciata (II Parte)
04 marzo 2008
Rocciata (I Parte)
03 marzo 2008
Vasca Riempita e NanoStream Arrivate!!!
Finito di riempire la vasca con acqua di osmosi che ho ''salato'' con il Tropic Marine PRO Reef... per ora l'acqua viene riscaldata con un normale riscaldatore ma al più presto provvedero ad installare il climatizzatore Teco. Novità! Ho rotto l'accenditore dell'HQI quindi c'è da comprarne un altro e con la scusa della rottura ne prenderò uno elettronico sono orientato verso uno StarLight niente male... altra novità!!! sono arrivate le mie piccole!!! le NanoStream 6055 e le rispettive StreamRock che possiamo ammirare in tutto il loro splendore nella seguente foto ehehe
l'altra è in vasca a far sciogliere il sale. Devo dire che se portate a 5500l/h,quindi il massimo per questre Stream, spingono veramente molto e creano un cono uniforme veramente notevole.
Ecco la vasca finalmente piena.

Ecco la vasca finalmente piena.